Jus Bologna Sport > PegasJus

Cari Amici, Cari Colleghi,
siamo lieti di darVi notizia della nascita di PegasJus Bologna Equitazione nuova costola della grande e dinamica famiglia Jus Bologna Sport - Fondazione Forense Bolognese.
La presentazione della neo-nata associazione sportiva non poteva avvenire in un contesto più appropriato, quale è l'annuale Percorso campestre in memoria di Laura e Arrigo Luca organizzato dai maneggi di Parco Cavaioni e Casello, che si è svolto alla fine del mese di settembre scorso.
L'evento è stato tenuto a battesimo dall'Avv. Pietro Luca, cavaliere, e da sempre fervente appassionato di cavalli, alla presenza dei Consiglieri dell’Ordine Tiziana Zambelli, Antonio Spinzo e Lorenzo Turazza nonché di alcuni esponenti degli altri gruppi sportivi forensi bolognesi.
Nella splendida cornice delle colline bolognesi con gli ultimi raggi di sole che rendevano ancora suggestiva la Basilica di San Luca, il Presidente di PegasJus Avvocato Katia Lanosa dopo aver presentato i soci fondatori - Avvocati Pietro, Gabriella e Milena Luca, Tiziana Zambelli, Claudio Calabrese, Mario Renzulli, Orietta Pasceri e Pasquale Potenza - ha illustrato ai numerosi partecipanti le finalità e gli obbiettivi della neo-costituita associazione: oltre alla passione per i cavalli, Pegasjus, che si avvarrà della collaborazione di gruppi sportivi equestri ben radicati sul territorio, si prefigge di organizzare manifestazioni ed eventi per il perseguimento di finalità non solo ludiche,  ma anche benefiche e sociali.
Ha dato notizia della nascita dell’associazione anche la carta stampata che in un articolo de Il Resto del Carlino ha pubblicato una bella e divertente foto di gruppo.
PegasJus è aperto ad avvocati, magistrati, notai, personale di cancelleria, studenti, consulenti del giudice e, più in generale, a tutti coloro che ne condividono obiettivi e finalità.
Primo socio sostenitore è il Nostro Presidente dell’Ordine, Avvocato Sandro Callegaro a cui va il nostro unanime e sentito ringraziamento per la Sua immediata adesione.
Per aderire a Pegasjus la cui quota di iscrizione annuale è fissata in € 30,00 occorre compilare il modulo allegato provvedendo al relativo versamento e inviare all’indirizzo di posta elettronica: studiolegalelanosa@gmail.com oppure via fax al numero 051/6562872.
Seguiranno altre comunicazioni, riguardo alla possibilità di usufruire di agevolazioni e convenzioni, in corso di definizione.

Il prossimo appuntamento con tutti gli amici di Pegasjus è fissato per giovedì 28 novembre ad ore 20,30 presso il Ristorante G.E.S.E. all’interno del maneggio omonimo in Località La Pulce, San Lazzaro di Savena (BO) via Jussi n.126  con una fantastica cena a buffet al prezzo speciale di € 25,00 di cui una parte verrà devoluta a favore di Aiasport Onlus, per sostenere i progetti di riabilitazione equestre per disabili. Il menù comprende aperitivo con fritti, bis di primi gramigna alla salsiccia e maccheroncini alle verdure, arrosto di maiale farcito al forno, dolci al cucchiaio (prenotazioni direttamente presso il Ristorante G.E.S.E. di Barrage S.n.C., tel. 051/8493161 – 335/6248670, IBAN IT78G0615502400000000021246 da effettuarsi entro il 25/11/2013).
Vi aspettiamo numerosi con amici e parenti.

Il Direttivo PegasJus Bologna Equitazione

________________________________________________

Gallerie Fotografiche

Presentazione PegasJus - Parco Cavaioni e Casello

• Chiusura estiva degli uffici

Informiamo che gli uffici di segreteria della Fondazione Forense Bolognese  e l’ufficio PCT dell’Ordine degli Avvocati di Bologna siti in Via D’Azeglio 33,  rimarranno chiusi per ferie dal 16 al 20 agosto.
    Per emergenze legate al PCT  sarà comunque possibile, in orario di ufficio, contattare il numero 389/2569786 o inviare mail a infopct@ordineavvocatibologna.net.
    Ricordiamo che durante questa settimana sarà sospeso anche il servizio di rilascio delle chiavette.

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza