Ricerca Corsi
Search

Jus Bologna Sport > PegasJus

Cari Amici, Cari Colleghi,
siamo lieti di darVi notizia della nascita di PegasJus Bologna Equitazione nuova costola della grande e dinamica famiglia Jus Bologna Sport - Fondazione Forense Bolognese.
La presentazione della neo-nata associazione sportiva non poteva avvenire in un contesto più appropriato, quale è l'annuale Percorso campestre in memoria di Laura e Arrigo Luca organizzato dai maneggi di Parco Cavaioni e Casello, che si è svolto alla fine del mese di settembre scorso.
L'evento è stato tenuto a battesimo dall'Avv. Pietro Luca, cavaliere, e da sempre fervente appassionato di cavalli, alla presenza dei Consiglieri dell’Ordine Tiziana Zambelli, Antonio Spinzo e Lorenzo Turazza nonché di alcuni esponenti degli altri gruppi sportivi forensi bolognesi.
Nella splendida cornice delle colline bolognesi con gli ultimi raggi di sole che rendevano ancora suggestiva la Basilica di San Luca, il Presidente di PegasJus Avvocato Katia Lanosa dopo aver presentato i soci fondatori - Avvocati Pietro, Gabriella e Milena Luca, Tiziana Zambelli, Claudio Calabrese, Mario Renzulli, Orietta Pasceri e Pasquale Potenza - ha illustrato ai numerosi partecipanti le finalità e gli obbiettivi della neo-costituita associazione: oltre alla passione per i cavalli, Pegasjus, che si avvarrà della collaborazione di gruppi sportivi equestri ben radicati sul territorio, si prefigge di organizzare manifestazioni ed eventi per il perseguimento di finalità non solo ludiche,  ma anche benefiche e sociali.
Ha dato notizia della nascita dell’associazione anche la carta stampata che in un articolo de Il Resto del Carlino ha pubblicato una bella e divertente foto di gruppo.
PegasJus è aperto ad avvocati, magistrati, notai, personale di cancelleria, studenti, consulenti del giudice e, più in generale, a tutti coloro che ne condividono obiettivi e finalità.
Primo socio sostenitore è il Nostro Presidente dell’Ordine, Avvocato Sandro Callegaro a cui va il nostro unanime e sentito ringraziamento per la Sua immediata adesione.
Per aderire a Pegasjus la cui quota di iscrizione annuale è fissata in € 30,00 occorre compilare il modulo allegato provvedendo al relativo versamento e inviare all’indirizzo di posta elettronica: studiolegalelanosa@gmail.com oppure via fax al numero 051/6562872.
Seguiranno altre comunicazioni, riguardo alla possibilità di usufruire di agevolazioni e convenzioni, in corso di definizione.

Il prossimo appuntamento con tutti gli amici di Pegasjus è fissato per giovedì 28 novembre ad ore 20,30 presso il Ristorante G.E.S.E. all’interno del maneggio omonimo in Località La Pulce, San Lazzaro di Savena (BO) via Jussi n.126  con una fantastica cena a buffet al prezzo speciale di € 25,00 di cui una parte verrà devoluta a favore di Aiasport Onlus, per sostenere i progetti di riabilitazione equestre per disabili. Il menù comprende aperitivo con fritti, bis di primi gramigna alla salsiccia e maccheroncini alle verdure, arrosto di maiale farcito al forno, dolci al cucchiaio (prenotazioni direttamente presso il Ristorante G.E.S.E. di Barrage S.n.C., tel. 051/8493161 – 335/6248670, IBAN IT78G0615502400000000021246 da effettuarsi entro il 25/11/2013).
Vi aspettiamo numerosi con amici e parenti.


Il Direttivo PegasJus Bologna Equitazione

________________________________________________

 

Login
 
Gallerie Fotografiche

    Presentazione PegasJus - Parco Cavaioni e Casello

Segnalazioni
  • I reati di epidemia, riflessioni in tempo di coronavirus

    Sono disponibili le slides dell'avv. Rimondi relative alli'incontro dell'11/02/2021 dal titolo "I reati di epidemia, riflessioni in tempo di coronavirus"
    SCARICA

  • Il diritto del lavoro nell'emergenza Covid: Stati Uniti e Italia a confronto

    E' disponibile il materiale del Prof. Avv. S. Mainardi relativo all'incotro del 05 febbraio 2021 dal titolo "Il diritto del lavoro nell'emergenza Covid: Stati Uniti e Italia a confronto"
    SCARICA

  • La consegna temporanea, l'ordine di indagine europeo tra istanze di cooperazione giudiziaria e mutuo riconoscimento nel rispetto delle garanzie

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 27/01/2021 dal titolo "La consegna temporanea, l'ordine di indagine europeo tra istanze di cooperazione giudiziaria e mutuo riconoscimento nel rispetto delle garanzie"
    SCARICA (cliccare con tasto destro - apri in una nuova finestra)

  • 24 gennaio - Giornata dell'avvocato minacciato

    E' disponibile il materiale relativo all'evento del 25 gennaio dal titolo "24 gennaio - Giornata dell'avvocato minacciato"
    SCARICA

  • Presentazione del libro "Le parole del nostro tempo"

    E' disponibile la registrazione dell'incontro del 18 gennaio con S.EM. Cardinale M.M. Zuppi e il Prof. A. Segrè, autori del libro "Le parole del nostro tempo"
    GUARDA

  • Casi pratici di gestione di procedure da sovraindebitamento

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 21/01/2021 dal titolo "Casi pratici di gestione di procedure da sovraindebitamento"
    SCARICA

  • Gli ultimi provvedimenti legislativi riguardanti il processo penale

    E' disponibile la documentazione relativa all'incontro del 20 novembre 2020 dal titolo "Gli ultimi provvedimenti legislativi riguardanti il processo penale: decreto immigrazione e sicurezza(D.L. 130/2020 del 21/10/2020), decreto ristori (D.L. 137/2020 del 28/10/2020), decreto ristori bis (D.L. 149/2020 del 09/11/2020)"
    SCARICA
    SCARICA

  • Mandato di arresto europeo (M.A.E) ed estradizione

    E' disponibile la documentazione relativa all'incontro del 19 ottobre 2020 avente per oggetto "Mandato di arresto europeo (M.A.E) ed estradizione"
    SCARICA

Contatti

Indirizzo:
Via d'Azeglio, 33
40123 - Bologna

Email:
fondazioneforensebo@libero.it

Telefono: 051 6446147
Fax: 051 3391800