Servizi > Opportunita' per gli avvocati in collaborazione con il CPO

Care Colleghe e Cari Colleghi,

nell'ambito delle iniziative a favore della conciliazione dei tempi di lavoro con la vita  familiare e la genitorialità, il CPO, in collaborazione con la Fondazione Forense Bolognese in persona del suo Direttore, Avv. Stefano Dalla Verità, ha dato avvio ad un progetto volto a reperire sul territorio cittadino, possibilmente in zone limitrofe agli Uffici Giudiziari, strutture che svolgono attività di asili nido, campi estivi e baby parking disponibili ad offrire i loro servizi a “costi calmierati” per l'Avvocatura.

Sul sito della Fondazione Forense Bolognese, alla voce "Opportunità per gli avvocati in collaborazione con il CPO", troverete già delle proposte di offerta per asili nido, campi estivi e baby parking, che verranno via via aggiornate e integrate con altre che arriveranno.

Nell’ambito della proficua collaborazione instauratasi tra la Fondazione e il CPO a sostegno della Avvocatura bolognese, la Fondazione, accogliendo le istanze promosse dal CPO, ha infatti ideato una formula di accesso semplice ed assolutamente vantaggiosa dal punto di vista economico. Per usufruire dei servizi proposti non sarà infatti necessario  sottoscrivere alcuna iscrizione, ma basterà essere in possesso del badge della Fondazione Forense.

La apposita Commissione del CPO, composta dalle Colleghe Marina Corona, Marinella Oliva e Marta Tricarico, proseguirà nella propria azione di ricerca e di stimolo all’invio di nuove proposte e la Fondazione attiverà nel proprio sito, allo stesso scopo, una sezione ad hoc alla voce “Lavora con noi”.

Con i più cordiali saluti.

La Segretaria - Avv. Marta Tricarico
La Presidente - Avv. Antonella Rimondi

• Oltre i confini - Elementi internazionali del processo civile, tra riforme e tradizionali dilemmi

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 22/05/2023 dal titolo "Oltre i confini - Elementi internazionali del processo civile, tra riforme e tradizionali dilemmi"

• Riforma Cartabia: notifiche ed esecuzioni - Prime istruzioni per l'uso

E' disponibile il materiale della Dott.ssa Capobianco relativa all'incontro del 14/03/2023 dal titolo "Riforma Cartabia: notifiche ed esecuzioni - Prime istruzioni per l'uso"

• Il processo telematico nella giustizia

E' disponibile il materiale del Pres. T. Maiello relativo all'incontro del 24/11/2022 dal titolo "Il processo telematico nella giustizia"

• Decreto legislativo di attuazione della legge delega n. 134/2021 per la riforma del processo penale

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/10/2022 dal titolo "Decreto legislativo di attuazione della legge delega n. 134/2021 per la riforma del processo penale"

• Tutorial sul Processo Penale Telematico

E' possibile visionare il video tutorial sulla nuova funzionalità del Processo Penale Telematico a cura dell'avv. Laura Becca e dell'avv. Antonella Rimondi.

SLIDE
    TUTORIAL

• Il nuovo orientamento giurisprudenziale sui trasferimenti immobiliari nei giudizi di separazione e divorzio: modelli applicativi

E' disponibile il materiale fornito dalla Dott.ssa Arceri relarivo all'incontro del 12/07/2022 dal titolo "Il nuovo orientamento giurisprudenziale sui trasferimenti immobiliari nei giudizi di separazione e divorzio: modelli applicativi"