Servizi > Opportunita' per gli avvocati in collaborazione con il CPO

Care Colleghe e Cari Colleghi,

nell'ambito delle iniziative a favore della conciliazione dei tempi di lavoro con la vita  familiare e la genitorialità, il CPO, in collaborazione con la Fondazione Forense Bolognese in persona del suo Direttore, Avv. Stefano Dalla Verità, ha dato avvio ad un progetto volto a reperire sul territorio cittadino, possibilmente in zone limitrofe agli Uffici Giudiziari, strutture che svolgono attività di asili nido, campi estivi e baby parking disponibili ad offrire i loro servizi a “costi calmierati” per l'Avvocatura.

Sul sito della Fondazione Forense Bolognese, alla voce "Opportunità per gli avvocati in collaborazione con il CPO", troverete già delle proposte di offerta per asili nido, campi estivi e baby parking, che verranno via via aggiornate e integrate con altre che arriveranno.

Nell’ambito della proficua collaborazione instauratasi tra la Fondazione e il CPO a sostegno della Avvocatura bolognese, la Fondazione, accogliendo le istanze promosse dal CPO, ha infatti ideato una formula di accesso semplice ed assolutamente vantaggiosa dal punto di vista economico. Per usufruire dei servizi proposti non sarà infatti necessario  sottoscrivere alcuna iscrizione, ma basterà essere in possesso del badge della Fondazione Forense.

La apposita Commissione del CPO, composta dalle Colleghe Marina Corona, Marinella Oliva e Marta Tricarico, proseguirà nella propria azione di ricerca e di stimolo all’invio di nuove proposte e la Fondazione attiverà nel proprio sito, allo stesso scopo, una sezione ad hoc alla voce “Lavora con noi”.

Con i più cordiali saluti.

La Segretaria - Avv. Marta Tricarico
La Presidente - Avv. Antonella Rimondi

• Art. 29 GDPR: collaboratori e adempimenti privacy del titolare del trattamento

E' disponibile il materiale dell'avv. Villa relativo all'incontro del 28/10/2021 dal titolo "Art. 29 GDPR: collaboratori e adempimenti privacy del titolare del trattamento"

• D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali

E' disponibile il materiale dell'avv. Lorenza Villa relativo all'incontro del 12 ottobre 2020 "D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali".

• Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 23/09/2021 dal titolo "Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice: tecniche di redazione, linguaggio persuasivo, efficacia e qualità della giustizia civile"

• La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/09/2021 dal titolo "La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19: novità normative (artt. 3 e 3 bis del D.L. n. 44/2021 convertito con L. n. 76/2021) e giurisprudenziali"
    SLIDES DE PALMA
    SLIDES MATTHEUDAKIS

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI