Formazione Continua > Nuovo sistema di iscrizioni e Badge Formazione Continua

Il BADGE FORMAZIONE CONTINUA   permetterà, dal 1° gennaio 2012, di accedere al NUOVO SISTEMA DI ISCRIZIONE ON-LINE e alle funzioni sotto elencate:

ISCRIZIONE: l’iscrizione agli eventi formativi ottenendo risposta in tempo reale di avvenuto inserimento o meno nella lista iscritti.

LISTA D’ATTESA: l’inserimento automatico in lista d’attesa, in caso i posti disponibili siano esauriti.

CANCELLAZIONE: la cancellazione in caso di impossibilità a partecipare, direttamente dal sito.

BADGE: la registrazione all’evento formativo a cui ci si è iscritti, avverrà automaticamente utilizzando il Badge Formazione Continua  in entrata ed in uscita dell’evento formativo in sostituzione della firma.

STAMPA ATTESTATO: la stampa dell’attestato di partecipazione all’evento sarà possibile semplicemente collegandosi al sito della Fondazione.

STORICO CORSI: il controllo della situazione degli eventi formativi frequentati e la ristampa degli attestati eventualmente smarriti, sarà sempre a disposizione grazie allo Storico Corsi .

INFORMAZIONI E SEGRETERIA
Il Badge Formazione Continua sarà rilasciato previo rimborso dei costi pari a € 20,00 (iva compresa) presso la Segreteria della Fondazione Forense Bolognese, in Via Marsili 8, dalle 9.00 alle 12.30.

• Mandato di arresto europeo (M.A.E) ed estradizione

E' disponibile la documentazione relativa all'incontro del 19 ottobre 2020 avente per oggetto "Mandato di arresto europeo (M.A.E) ed estradizione"

• La pianificazione del territorio rurale

Sono disponibili le slide dell'avv. Lavermicocca relative all'incontro del 23 settembre 2020 avente per oggetto "La pianificazione del territorio rurale: dalla zona agricola ex “legge ponte” al governo del territorio rurale di cui all’art. 36 della legge regionale n. 24/2017"

• Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19

E' disponibile il materiale dell'avv. Grillo relativo all'incontro del 14 luglio 2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19"

• Nach dem Schock 2020

Sono disponibili le slides dell'avv. Sammarchi relative all'incontro del 30 giugno 2020 dal titolo "Nach dem Schock 2020"

• La tutela penale degli animali, anche nei tempi della suggestione virale

Sono disponibili le slides dell'avv. Silvia Pari relative all'incontro del 12 giugno 2020 dal titolo "La tutela penale degli animali anche nei tempi della suggestione virale"

• Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

• Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"

• Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"