Servizi > Bologna Forense

Cari Colleghi,
dopo diversi mesi di silenzio Bologna Forense torna a far sentire la sua voce nel Foro e, da quest’anno, lo farà in maniera continuativa.
Come preannunciato durante la serata di “Avvocanto” del 21 dicembre scorso, il nostro periodico si rinnova e passa al formato digitale.
E’ una scelta per certi versi sofferta ma a nostro parere ineludibile, come esposto dal nostro Presidente, Giovanni Berti Arnoaldi Veli, nell’editoriale del numero di presentazione.
Speriamo di poter soddisfare – pur nel solco della tradizione della rivista che, comunque, si è dimostrata vincente nel corso degli anni – le vostre aspettative e, perché no, anche quelle di un pubblico più vasto.
Siamo al numero zero e quindi saremo più che mai attenti a cogliere eventuali suggerimenti da parte vostra; vorrete anche, mi auguro, perdonarci qualche eventuale imperfezione di avvio.
Potrete quindi ora accedere alla rivista tramite il sito www.bolognaforense.net.
Nell’augurarvi buona lettura colgo l’occasione per inviarvi i miei più cordiali saluti

il Consigliere referente della Commissione “Bologna Forense”
avv. Stefano Tirapani

BOLOGNA FORENSE ONLINE

• Sicurezza alimentare e tutela legale

E' disponibile il materiale fornito dal prof. Giorgio Bonaga relativo all'incontro del 16 aprile 2018 dal titolo "Sicurezza alimentare e tutela legale"

• La famiglia degli affetti: dialogo con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza

E' disponibile la documentazione del Garante dell'Infanzia Dott.ssa Clede Maria Garavini relativa all'incontro del 21 febbraio dal titolo "La famiglia degli affetti: dialogo con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza"

• La compravendita immobiliare: "Disciplina urbanistico-edilizia e riflessi civilistici"

E' disponibile il materiale dell'avv. Lavermicocca relativo all'incontro del 12 febbraio dal titolo "La compravendita immobiliare: "Disciplina urbanistico-edilizia e riflessi civilistici".

• L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento

E' disponibile il materiale fornito dall'avv. Graziosi e dall'avv. Lavermicocca relativo all'incontro dell'8 maggio dal titolo "L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento (D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31): interventi esclusi o sottoposti a procedura semplificata"

GRAZIOSI 1
    GRAZIOSI 2