Eventi straordinari > Varignana Music Festival 2015

Per la seconda edizione del Varignana Music Festival, di scena dal 10 al 18 luglio 2015 nella splendida sede di Palazzo di Varignana SPA e Resort, del quale allego il calendario completo, ospiteremo infatti una conferenza-concerto che vedrà insieme sul palco di Varignana il celebre costituzionalista Gustavo Zagrebelsky e quello che è forse oggi il violoncellista italiano più acclamato al mondo, Mario Brunello. I due converseranno di un argomento intrigante, suonando anche insieme un capolavoro di Schubert come l’”Arpeggione”. Ecco il programma:

Domenica 12 luglio 2015
Ore 17
MARIO BRUNELLO                         violoncello
GUSTAVO ZAGREBELSKY             pianoforte
Dialogo sull’interpretazione e (forse) una Sonata di Schubert
Fino a che punto si può “interpretare” un testo sacro come la Costituzione o uno spartito musicale

A seguire la conferenza-concerto, sarà organizzato per tutti gli ascoltatori un aperitivo, che darà modo di apprezzare appieno lo straordinario scenario e la struttura di Palazzo di Varignana.

• D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali

E' disponibile il materiale dell'avv. Lorenza Villa relativo all'incontro del 12 ottobre 2020 "D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali".

• Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 23/09/2021 dal titolo "Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice: tecniche di redazione, linguaggio persuasivo, efficacia e qualità della giustizia civile"

• La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/09/2021 dal titolo "La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19: novità normative (artt. 3 e 3 bis del D.L. n. 44/2021 convertito con L. n. 76/2021) e giurisprudenziali"
    SLIDES DE PALMA
    SLIDES MATTHEUDAKIS

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza