Eventi straordinari > Varignana Music Festival 2015

Per la seconda edizione del Varignana Music Festival, di scena dal 10 al 18 luglio 2015 nella splendida sede di Palazzo di Varignana SPA e Resort, del quale allego il calendario completo, ospiteremo infatti una conferenza-concerto che vedrà insieme sul palco di Varignana il celebre costituzionalista Gustavo Zagrebelsky e quello che è forse oggi il violoncellista italiano più acclamato al mondo, Mario Brunello. I due converseranno di un argomento intrigante, suonando anche insieme un capolavoro di Schubert come l’”Arpeggione”. Ecco il programma:

Domenica 12 luglio 2015
Ore 17
MARIO BRUNELLO                         violoncello
GUSTAVO ZAGREBELSKY             pianoforte
Dialogo sull’interpretazione e (forse) una Sonata di Schubert
Fino a che punto si può “interpretare” un testo sacro come la Costituzione o uno spartito musicale

A seguire la conferenza-concerto, sarà organizzato per tutti gli ascoltatori un aperitivo, che darà modo di apprezzare appieno lo straordinario scenario e la struttura di Palazzo di Varignana.

• Chiusura estiva degli uffici

Informiamo che gli uffici di segreteria della Fondazione Forense Bolognese  e l’ufficio PCT dell’Ordine degli Avvocati di Bologna siti in Via D’Azeglio 33,  rimarranno chiusi per ferie dal 16 al 20 agosto.
    Per emergenze legate al PCT  sarà comunque possibile, in orario di ufficio, contattare il numero 389/2569786 o inviare mail a infopct@ordineavvocatibologna.net.
    Ricordiamo che durante questa settimana sarà sospeso anche il servizio di rilascio delle chiavette.

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza