Servizi > Dispositivi di firma digitale - Token Usb

Servizio di vendita dispositivi di Firma Digitale – Token Usb

Per il rilascio di nuovi dispositivi di firma digitale occorre inviare una richiesta all'indirizzo pec ffb.amministrazione@pec.it con i seguenti allegati:
  1. Modulo dati fatturazione (SCARICA MODULO) debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente a copia leggibile di documento di riconoscimento in corso di validità (carta d'identità o passaporto o patente di guida) e del tesserino sanitario con codice fiscale.
  2. Contabile di bonifico dell'importo di € 70,00 (Iva inclusa) intestato a Fondazione Forense Bolognese presso Banca di Imola, IBAN IT 14 T 05080 37070 CC0380651926
sarà cura di questo ufficio fissare e comunicare un appuntamento per il ritiro del Token USB presso la sede di Fondazione Forense Bolognese in Via M. D'Azeglio, 33.

Servizio di vendita dispositivi di Firma Digitale – Token Usb

Per il rinnovo dei certificati contenuti nei dispositivi di firma digitale (Smartcard e Token Usb) si ricorda che hanno una validità di 3 anni e possono essere rinnovati, una sola volta, di ulteriori 3 anni. Circa un mese prima della scadenza riceverete via pec un AVVISO contenente le modalità per il rinnovo.

----------------------------

Informiamo che gli uffici di segreteria della Fondazione Forense Bolognese  e l’ufficio PCT dell’Ordine degli Avvocati di Bologna siti in Via D’Azeglio 33,  rimarranno chiusi per ferie dal 16 al 20 agosto.
Per emergenze legate al PCT  sarà comunque possibile, in orario di ufficio, contattare il numero 389/2569786 o inviare mail a infopct@ordineavvocatibologna.net.
Ricordiamo che durante questa settimana sarà sospeso anche il servizio di rilascio delle chiavette.

• Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 23/09/2021 dal titolo "Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice: tecniche di redazione, linguaggio persuasivo, efficacia e qualità della giustizia civile"

• La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/09/2021 dal titolo "La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19: novità normative (artt. 3 e 3 bis del D.L. n. 44/2021 convertito con L. n. 76/2021) e giurisprudenziali"
    SLIDES DE PALMA
    SLIDES MATTHEUDAKIS

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza