Fondazione Forense Bolognese > La Storia

La storia della Fondazione Forense Bolognese attraverso la sua attività per l'avvocatura nel corso di più di un decennio.

Le relazioni del Direttore, Avv. Sandro Callegaro, sull'attività svolta annualmente dalla Fondazione Forense Bolognese, dal 2005 ad oggi.
Le relazioni sono state pubblicate su "Bologna Forense", rivista a cura dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza