Corsi istituzionali > Corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile e volontaria giurisdizione - 2011

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

Il Corso è destinato a tutti gli Avvocati iscritti nel distretto.
Le richieste pervenute da Avvocati iscritti ad Albi fuori distretto saranno valutate di volta in volta e prese in considerazione solamente nell’ipotesi in cui siano rimasti posti disponibili.
I posti sono limitati e le domande verranno accolte secondo l’ordine di presentazione delle stesse.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire improrogabilmente entro il 4 aprile 2011 presso la Segreteria della Fondazione Forense Bolognese - Via Marsili 8 - Bologna (Orario di Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30).
L’iscrizione al corso prevede il contestuale versamento di Euro 264,00 (iva inclusa) quale contributo alle spese di organizzazione.
L'iscrizione si perfeziona solamente con il versamento del contributo, che può essere versato anche con bonifico bancario.
Il corso, il cui programma è in via di definitiva elaborazione, si articolerà in sei incontri aventi ad oggetto temi di diritto minorile, quale espressione della tutela del minore nei procedimenti civili e di volontaria giurisdizione, inclusa la materia dell’adozione nazionale e internazionale. Integreranno il corso la trattazione delle convenzioni internazionali e dei regolamenti europei di tutela di minori.
Il corso si terrà presso la Fondazione Forense Bolognese in Via del Cane 10/A,  a partire dal 5 aprile 2011.
Formazione continua crediti attribuiti per l’intero corso, che non si articola in moduli,  n. 18 di cui n. 2 in materia deontologica.

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

• Decreto legislativo di attuazione della legge delega n. 134/2021 per la riforma del processo penale

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/10/2022 dal titolo "Decreto legislativo di attuazione della legge delega n. 134/2021 per la riforma del processo penale"

• Tutorial sul Processo Penale Telematico

E' possibile visionare il video tutorial sulla nuova funzionalità del Processo Penale Telematico a cura dell'avv. Laura Becca e dell'avv. Antonella Rimondi.

SLIDE
    TUTORIAL

• Il nuovo orientamento giurisprudenziale sui trasferimenti immobiliari nei giudizi di separazione e divorzio: modelli applicativi

E' disponibile il materiale fornito dalla Dott.ssa Arceri relarivo all'incontro del 12/07/2022 dal titolo "Il nuovo orientamento giurisprudenziale sui trasferimenti immobiliari nei giudizi di separazione e divorzio: modelli applicativi"