Corsi istituzionali > Corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile e volontaria giurisdizione - 2011

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

Il Corso è destinato a tutti gli Avvocati iscritti nel distretto.
Le richieste pervenute da Avvocati iscritti ad Albi fuori distretto saranno valutate di volta in volta e prese in considerazione solamente nell’ipotesi in cui siano rimasti posti disponibili.
I posti sono limitati e le domande verranno accolte secondo l’ordine di presentazione delle stesse.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire improrogabilmente entro il 4 aprile 2011 presso la Segreteria della Fondazione Forense Bolognese - Via Marsili 8 - Bologna (Orario di Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30).
L’iscrizione al corso prevede il contestuale versamento di Euro 264,00 (iva inclusa) quale contributo alle spese di organizzazione.
L'iscrizione si perfeziona solamente con il versamento del contributo, che può essere versato anche con bonifico bancario.
Il corso, il cui programma è in via di definitiva elaborazione, si articolerà in sei incontri aventi ad oggetto temi di diritto minorile, quale espressione della tutela del minore nei procedimenti civili e di volontaria giurisdizione, inclusa la materia dell’adozione nazionale e internazionale. Integreranno il corso la trattazione delle convenzioni internazionali e dei regolamenti europei di tutela di minori.
Il corso si terrà presso la Fondazione Forense Bolognese in Via del Cane 10/A,  a partire dal 5 aprile 2011.
Formazione continua crediti attribuiti per l’intero corso, che non si articola in moduli,  n. 18 di cui n. 2 in materia deontologica.

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

• Chiusura estiva degli uffici

Informiamo che gli uffici di segreteria della Fondazione Forense Bolognese  e l’ufficio PCT dell’Ordine degli Avvocati di Bologna siti in Via D’Azeglio 33,  rimarranno chiusi per ferie dal 16 al 20 agosto.
    Per emergenze legate al PCT  sarà comunque possibile, in orario di ufficio, contattare il numero 389/2569786 o inviare mail a infopct@ordineavvocatibologna.net.
    Ricordiamo che durante questa settimana sarà sospeso anche il servizio di rilascio delle chiavette.

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza