Ricerca Corsi
Search
Prossimi corsi
Tutti i corsi

Nuovo sistema di iscrizioni e Badge Formazione Continua

Gentile Collega,
la Fondazione Forense Bolognese ha il piacere di informarTi che, a partire da martedì 18 ottobre, sarà possibile acquistare il BADGE FORMAZIONE CONTINUA che dal 1 gennaio 2012 sarà obbligatorio per partecipare agli eventi organizzati dalla nostra Fondazione.

Queste le caratteristiche del nuovo sistema informatico:

- ISCRIZIONE:
l’iscrizione agli eventi formativi ottenendo risposta in tempo reale di conferma di inserimento o meno nella lista iscritti.

- LISTA D’ATTESA:
l’inserimento automatico in lista d’attesa, in caso i posti disponibili siano esauriti.

- CANCELLAZIONE:
la cancellazione in caso di impossibilità a partecipare, direttamente dal sito.

- BADGE:
la registrazione all’evento formativo a cui ci si è iscritti, avverrà automaticamente utilizzando il Badge Formazione Continua  in entrata ed in uscita, in sostituzione della firma.

- STAMPA ATTESTATO:
la stampa dell’attestato di partecipazione all’evento sarà possibile accedendo tramite il proprio profilo al sito della Fondazione.

- STORICO CORSI:
il controllo della situazione degli eventi formativi frequentati e la ristampa degli attestati eventualmente smarriti sarà sempre a disposizione grazie allo Storico Corsi.

INFORMAZIONI E SEGRETERIA
- Il Badge Formazione Continua sarà rilasciato presso la Segreteria della Fondazione Forense Bolognese, in Via D'Azeglio, 33, nel consueto orario di apertura (9.00 – 12.30) previo rimborso dei costi pari a € 20,00 IVA compresa.
- La richiesta del Badge avverrà presentando l’allegato modulo unitamente ad un documento di riconoscimento.
- Le condizioni per il rilascio sono previste dal Regolamento, e relativa accettazione dello stesso, che pure viene allegato alla presente comunicazione.
E' possibile richiedere il badge e l'attivazione dell'account anche da remoto, inviando una richiesta all'indirizzo fondazioneforensebo@libero.it 
 

 
Login
 
Segnalazioni
  • Chiusura estiva degli uffici

    Informiamo che gli uffici di segreteria della Fondazione Forense Bolognese  e l’ufficio PCT dell’Ordine degli Avvocati di Bologna siti in Via D’Azeglio 33,  rimarranno chiusi per ferie dal 16 al 20 agosto.
    Per emergenze legate al PCT  sarà comunque possibile, in orario di ufficio, contattare il numero 389/2569786 o inviare mail a infopct@ordineavvocatibologna.net.
    Ricordiamo che durante questa settimana sarà sospeso anche il servizio di rilascio delle chiavette.

  • Il Diritto Penale del Lavoro

    E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".
    SCARICA

  • Segreto professionale e utilizzo delle App

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".
    SCARICA

  • La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"
    DOCUMENTO 1
    DOCUMENTO 2

  • Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 31 marzo dal titolo "Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI - Il riconoscimento di sanzioni alternative e di misure cautelari non detentive nello spazio giuridico europeo"
    SCARICA

  • Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza

    E' disponibile il materiale dell'avv. Zavaglia relativo all'incontro del 29 marzo dal titolo "Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza"
    SCARICA

  • Affidamento ai servizi sociali: significato e conseguenze sulla responsabilità genitoriale

    E' disponibile il materiale dell'avv. Vinci relativo all'incontro del 17 marzo dal titolo "Affidamento ai servizi sociali: significato e conseguenze sulla responsabilità genitoriale"
    SCARICA

  • Le procedure di sovraindebitamento

    E' disponibile il materiale relativo allevento deli'11 marzo 2021 dal titolo "Le procedure di sovraindebitamento - Casi pratici e novità introdotte dal "Decreto ristori" (D.L. 137/2020 conv. con L. 176/2020)"
    SCARICA
    SCARICA

Contatti

Indirizzo:
Via d'Azeglio, 33
40123 - Bologna

Email:
fondazioneforensebo@libero.it

Telefono: 051 6446147
Fax: 051 3391800