Nuovo sistema di iscrizioni e Badge Formazione Continua

Gentile Collega,
la Fondazione Forense Bolognese ha il piacere di informarTi che, a partire da martedì 18 ottobre, sarà possibile acquistare il BADGE FORMAZIONE CONTINUA che dal 1 gennaio 2012 sarà obbligatorio per partecipare agli eventi organizzati dalla nostra Fondazione.

Queste le caratteristiche del nuovo sistema informatico:

- ISCRIZIONE:
l’iscrizione agli eventi formativi ottenendo risposta in tempo reale di conferma di inserimento o meno nella lista iscritti.

- LISTA D’ATTESA:
l’inserimento automatico in lista d’attesa, in caso i posti disponibili siano esauriti.

- CANCELLAZIONE:
la cancellazione in caso di impossibilità a partecipare, direttamente dal sito.

- BADGE:
la registrazione all’evento formativo a cui ci si è iscritti, avverrà automaticamente utilizzando il Badge Formazione Continua  in entrata ed in uscita, in sostituzione della firma.

- STAMPA ATTESTATO:
la stampa dell’attestato di partecipazione all’evento sarà possibile accedendo tramite il proprio profilo al sito della Fondazione.

- STORICO CORSI:
il controllo della situazione degli eventi formativi frequentati e la ristampa degli attestati eventualmente smarriti sarà sempre a disposizione grazie allo Storico Corsi.

INFORMAZIONI E SEGRETERIA
- Il Badge Formazione Continua sarà rilasciato presso la Segreteria della Fondazione Forense Bolognese, in Via D'Azeglio, 33, nel consueto orario di apertura (9.00 – 12.30) previo rimborso dei costi pari a € 20,00 IVA compresa.
- La richiesta del Badge avverrà presentando l’allegato modulo unitamente ad un documento di riconoscimento.
- Le condizioni per il rilascio sono previste dal Regolamento, e relativa accettazione dello stesso, che pure viene allegato alla presente comunicazione.
E' possibile richiedere il badge e l'attivazione dell'account anche da remoto, inviando una richiesta all'indirizzo fondazioneforensebo@libero.it

• D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali

E' disponibile il materiale dell'avv. Lorenza Villa relativo all'incontro del 12 ottobre 2020 "D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali".

• Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 23/09/2021 dal titolo "Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice: tecniche di redazione, linguaggio persuasivo, efficacia e qualità della giustizia civile"

• La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/09/2021 dal titolo "La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19: novità normative (artt. 3 e 3 bis del D.L. n. 44/2021 convertito con L. n. 76/2021) e giurisprudenziali"
    SLIDES DE PALMA
    SLIDES MATTHEUDAKIS

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza