Ricerca Corsi
Search

Jus Bologna Sport > PegasJus > Cavallo in spiaggia - 24 ottobre 2015

Cari Colleghi,
PegasJus organizza per sabato 24 ottobre 2015 una passeggiata a cavallo sulle spiagge di Lido di Savio con pranzo conviviale.
Un itinerario fantastico che passa dalle zone più interne attraversando la bellissima pineta fino ad arrivare alla spiaggia libera per assaporare la brezza marina con gli zoccoli fra le onde.
La manifestazione è così articolata:
- ore 9,45: ritrovo in loco dei cavalieri e delle amazzoni;
- ore 10,00: con cavalli da scuola affidabili e tranquilli e/o con cavalli personali ha inizio la passeggiata sotto la guida esperta di un istruttore federale Fise di Equitazione Americana, nella Pineta di Lido di Savio;
- ore 13,00: pranzo in agriturismo;
- ore 15,00: partenza per la passeggiata in spiaggia fino al tramonto con rientro previsto alle 18,00 circa.
 
Iscrizioni e prenotazioni: entro il 21 ottobre p.v. contattando direttamente il Presidente Pegasjus Bologna Avv. Katia Lanosa (studiolegalelanosa@gmail.com)
I partecipanti dovranno specificare al momento della iscrizione il proprio livello di capacità equestre.
Il programma potrà subire variazioni in caso di maltempo.
 
Vi aspetto numerosi,
Il Presidente PegasJus Bologna Equitazione - Avv. Katia Lanosa 

Login
 
File scaricabili
Segnalazioni
  • Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

    Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

    SCARICA

  • Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

    Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"
    SCARICA

  • Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto

    E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"

    CANESTRINI
    CANDI
    ZAVATTI

  • La tutela della moda attraverso la disciplina sui marchi di impresa

    E' disponibile il materiale dell'avv. F. Serpieri relativo all'incontro del 22 maggio 2019 dal titolo "La tutela della moda attraverso la disciplina sui marchi di impresa. La tutela della forma nel settore della moda. La contrattualistica nel settore della moda"

    MATERIALE

  • Il mandato di arresto europeo (M.A.E.): tra prassi e tutela dei diritti

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 21 giugno 2019
    MATERIALE CANDI
    MATERIALE CANESTRINI
    MATERIALE ZAVATTI

  • La successione

    E' disponibile il materiale del Notaio Maria Luisa Cenni relativo all'incontro dell'11 aprile 2019 dal titolo "La successione"
    DOCUMENTO 1
    DOCUMENTO 2

  • La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 28 marzo 2018 dal titolo "La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali commentata da una avvocato di New York. Tutele americane ed europee a confronto"
    DOCUMENTO 1
    DOCUMENTO 2
    DOCUMENTO 3

  • Un caffè col CPO

    Sono disponibili le slides dell'avvocato Delucca relative all'incontro del 25/10/2018 dal titolo "Un caffè col CPO -  L'Avvocatura nell'organizzazione della Giustizia"
    SCARICA

Contatti

Indirizzo:
Via d'Azeglio, 33
40123 - Bologna

Email:
fondazioneforensebo@libero.it

Telefono: 051 6446147
Fax: 051 3391800