Jus Bologna Sport > JUS Bologna Runners > 28 settembre / XXIX Campionato Italiano Forense

Cari colleghi,
il 28 settembre 2014 si disputerà a Bologna il XXIX Campionato Nazionale Forense di podismo organizzato con entusiasmo da Jus Bologna Runners.

La gara si inserisce nell’importante manifestazione denominata “Race For The Cure” che, giunta alla sua VIII edizione, rappresenta un momento di significativa sensibilizazzione ed aggregazione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro una delle neoplasie maligne più frequenti, quella dei tumori al seno.

E’ desiderio dello JUS BOLOGNA RUNNERS contribuire alla raccolta fondi tramite la quota d’iscrizione degli avvocati che richiederanno di partecipare alla gara finalizzata anche al rafforzamento dei vincoli di sport, amicizia, colleganza tra tutti gli operatori del diritto.

Per le iscrizioni alla gara consultare il PROGRAMMA.

In occasione della manifestazione sportiva, Jus Bologna Sport, in collaborazione con la nostra Fondazione Forense, ha organizzato, presso la Sala Archiginnasio dell’Aemilia Hotel di Bologna, un interessante evento formativo in materia di Diritto sportivo dal titolo “LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE TRA IMPRESA E DIRITTO (SENZA DIMENTICARE IL GIOCO)“ che attribuirà agli avvocati partecipanti n. 3 crediti formativi e a cui ci si potrà iscrivere tramite mail all’indirizzo fondazioneforensebo@libero.it.

Grati per l’attenzione, porgiamo i più cordiali saluti.

Bologna, lì  28   luglio 2014

Per Jus Bologna Runners
Avv. Cinzia Ceccolini - Avv. Silvia Marzot

-----------------------------------------------------------

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, la Fondazione Forense Bolognese e lo Jus Bologna Runners sono lieti di poter ospitare il XXIX Campionato italiano forense all’interno di una importante manifestazione di solidarietà denominata “RACE FOR THE CURE – tre giorni di salute, sport e benessere”, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 in Italia nella lotta ai tumori al seno. Lo scopo di questo evento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla importanza della prevenzione e la manifestazione così preparata con la collaborazione dell’avvocatura bolognese che si presenta nelle sue variegate forme - istituzionale, culturale e sportiva - vuole essere un’ulteriore testimonianza dell’impegno del Foro bolognese a partecipare attivamente al miglioramento del contesto sociale
in cui opera, coeso e in armonia con le realtà locali e le pubbliche Istituzioni.

• La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 28 marzo 2018 dal titolo "La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali commentata da una avvocato di New York. Tutele americane ed europee a confronto"

• Problemi aperti in materia di antiriciclaggio

E' disponibile il materiale dell'avv. Malatesta relativo all'incontro del 18 marzo 2019 avente per oggetto "Problemi aperti in materia di antiriciclaggio ed obblighi del professionista"