Segnalazione altri eventi > Piero Calamandrei: un elogio all’arte dell’etica

di Nino Criscenti e Tomaso Montanari

contributi di:
Avv. Fulvio Villa avvocato in Parma
Prof. Avv. Fausto Capelli professore di diritto dell’Unione Europea - Collegio Europeo/Università di Parma, avvocato in Milano
Avv. Raffaele della Valle avvocato in Monza
Dott. Stefano Scati presidente della prima sezione penale del Tribunale di Bologna

* Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia riconosce 4 crediti formativi in deontologia per la partecipazione unitaria e non frazionabile all’intero evento (convegno al pomeriggio e spettacolo teatrale serale). È stata inoltrata richiesta di accreditamento all’O.D.C.E.C. di Reggio Emilia.
** Per chi è interessato al conseguimento dei crediti formativi, il costo di partecipazione ai due eventi è di € 25,00, di cui € 10,00 a titolo di sovvenzione (senza emissione di fattura) alla Fondazione Giustizia di Reggio Emilia per l’evento pomeridiano, ed € 15,00 per il biglietto dello spettacolo teatrale, che verrà consegnato al desk della Fondazione Giustizia di Reggio Emilia presso il Teatro Ariosto.
*** Per chi non è interessato al conseguimento dei crediti formativi, la partecipazione all’evento pomeridiano è gratuita, mentre per lo spettacolo teatrale il costo del biglietto è di € 15,00; il biglietto potrà essere acquistato presso la biglietteria del Teatro Valli oppure on line, collegandosi al sito web www.iteatri.re.it.
**** Le iscrizioni, complete dei dati identificativi, e l’acquisto dei biglietti potranno avvenire mediante invio di e-mail all’indirizzo: info@fondazionegiustizia.re.it, allegando ricevuta di versamento del costo di partecipazione, mediante bonifico bancario sul c/c della Fondazione Giustizia di Reggio Emilia, presso la sede di Reggio Emilia del Credito Emiliano S.p.A., IBAN IT61 P030 3212 8000 1000 0062 951.
***** Per chi si iscriverà entro il 6 maggio 2017, sarà assicurato il posto in platea.
****** Per maggiori informazioni sul corso, sulle modalità di iscrizione e sulle attestazioni di frequenza, consultare il sito web della Fondazione Giustizia di Reggio Emilia: www.fondazionegiustizia.comune.re.it, ovvero inviare mail a: info@fondazionegiustizia.re.it.

• Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19

E' disponibile il materiale dell'avv. Grillo relativo all'incontro del 14 luglio 2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19"

• Nach dem Schock 2020

Sono disponibili le slides dell'avv. Sammarchi relative all'incontro del 30 giugno 2020 dal titolo "Nach dem Schock 2020"

• La tutela penale degli animali, anche nei tempi della suggestione virale

Sono disponibili le slides dell'avv. Silvia Pari relative all'incontro del 12 giugno 2020 dal titolo "La tutela penale degli animali anche nei tempi della suggestione virale"

• Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

• Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"

• Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"