Ricerca Corsi
Search
Prossimi corsi
Tutti i corsi

Corsi > Le peculiarità del Legal English nei rapporti con i colleghi e con i clienti stranieri - Presentazione dei corsi Toles 2020

27 Gennaio 2020
Deontologia e Linguaggio giuridico e lingua straniera


Legal English 2020
Presentazione dei Corsi TOLES
della Fondazione Forense Bolognese
“Toles Higher & Legal Drafting” - “Toles Higher - Full Immersion”


Nell’ambito del progetto “International Passport for Lawyers”, i due nuovi programmi dei Corsi di Inglese Legale TOLES e Legal Drafting della Fondazione Forense Bolognese per l’anno 2020, è stato arricchito da apposite sessioni specificamente dedicate alle tecniche di redazione dei documenti legali e alla listening comprehension. Il percorso didattico si rivolge sia a chi desidera migliorare le proprie conoscenze dell’inglese legale generale sia a chi intende prepararsi a sostenere l’esame internazionale di lingua inglese giuridica TOLES Higher (Test of Legal English Skills) di livello intermedio.
Nel corso dell’incontro di presentazione verranno illustrate le caratteristiche, la struttura, la metodologia didattica di ognuno dei due corsi e il percorso di preparazione all’esame internazionale di Legal English.
L’incontro proseguirà con un seminario di approfondimento sulle caratteristiche dell’inglese legale nei rapporti professionali quotidiani per concludersi con una sessione di Q&A ai Docenti.

RELATORI
Avv. Adriano Sponzilli, Avvocato in Bologna – LL.M., non-practising Solicitor admitted in England and Wales.
Presentazione dell’Esame internazionale TOLES e opportunità professionali offerte dalla cono-scenza dell’inglese legale.

Avv. Lorenza Maria Villa, Avvocato in Bologna, già Lecturer presso la City University of London – Master in Legal Translation.
Struttura e metodologia didattica dei nuovi Corsi TOLES 2020.

Avv. Monica Montefusco, Avvocato in Bologna, Lecturer & TOLES Trainer
Struttura dell’esame TOLES Higher e tecniche di preparazione.

Avv. Antonio Fraticelli, Consigliere dell’Ordine di Bologna, Avvocato in Bologna
D.ssa Margherita Salvador, Interprete di conferenza e traduttrice per Istituzioni Europee, Nazioni Unite, Centri convegni e aziende del settore privato
Le peculiarità del Legal English nei rapporti con i Colleghi e con i clienti stranieri.

 
Costo del corso: gratuito
Crediti: 2 di cui 1 crediti in materia deontologica


Calendario del corso

    • 27 Gennaio 2020 dalle 15.00 alle 17.00
      Sala Sbaiz - Fondazione Forense Bolognese
      Via d Azeglio, 33 - BOLOGNA
      Capienza: 100     Crediti: 2 di cui 1 in materia deontologica 
Login
 
Mappa
Il suo browser non supporta Google Maps.
File scaricabili
Corsi già svolti nell'anno
Segnalazioni
  • Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

    Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

    SCARICA

  • Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

    Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"
    SCARICA

  • Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto

    E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"

    CANESTRINI
    CANDI
    ZAVATTI

  • La tutela della moda attraverso la disciplina sui marchi di impresa

    E' disponibile il materiale dell'avv. F. Serpieri relativo all'incontro del 22 maggio 2019 dal titolo "La tutela della moda attraverso la disciplina sui marchi di impresa. La tutela della forma nel settore della moda. La contrattualistica nel settore della moda"

    MATERIALE

  • Il mandato di arresto europeo (M.A.E.): tra prassi e tutela dei diritti

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 21 giugno 2019
    MATERIALE CANDI
    MATERIALE CANESTRINI
    MATERIALE ZAVATTI

  • La successione

    E' disponibile il materiale del Notaio Maria Luisa Cenni relativo all'incontro dell'11 aprile 2019 dal titolo "La successione"
    DOCUMENTO 1
    DOCUMENTO 2

  • La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 28 marzo 2018 dal titolo "La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali commentata da una avvocato di New York. Tutele americane ed europee a confronto"
    DOCUMENTO 1
    DOCUMENTO 2
    DOCUMENTO 3

  • Un caffè col CPO

    Sono disponibili le slides dell'avvocato Delucca relative all'incontro del 25/10/2018 dal titolo "Un caffè col CPO -  L'Avvocatura nell'organizzazione della Giustizia"
    SCARICA

Contatti

Indirizzo:
Via d'Azeglio, 33
40123 - Bologna

Email:
fondazioneforensebo@libero.it

Telefono: 051 6446147
Fax: 051 3391800