Jus Bologna Sport > JUS Bologna Ciclismo > Programma attività 2013

SQUADRA DEGLI AVVOCATI MAGISTRATI E NOTAI DEL FORO BOLOGNESE
PROGRAMMA 2013

Sabato 9 Marzo 2013
Bologna – Campotto – Bologna - Prima uscita ufficiale con rituale arringa sul famoso Ponte di
Campotto del Nostro Presidente Onorario Avv. Ulisse Melega
Ritrovo Corte d'Appello di Bologna – Palazzo Baciocchi

Sabato 20 Aprile 2013
Imola - Tour ciclo-turistico sul percorso dei 3 Monti dove Vittorio Adorni vinse il Mondiale di
Ciclismo su Strada nel 1968
Organizzato dall'Avv Edore Campagnoli e dagli Avvocati Ciclisti di Imola

Sabato 18 Maggio 2013
Verzuno-Riola di Vergato - giro Avv. Ulisse Melega
Imperdibile giro sui bacini di Suviana e Brasimone.

Dal 20 al 23 Giugno 2013
Cortina d'Ampezzo - Weekend formativo in bicicletta con lo IUS Bologna.
Ritrovo annuale nella Perla delle Dolomiti delle Toghe Bolognesi edizione 2013

Sabato 7 Settembre 2013
Tour dei Colli Euganei – Arquà Petrarca (Padova)
Gemellaggio con i Colleghi di Padova/Bassano/Verona.
Con partenza e arrivo da casa del Nostro Presidente Avv Sandro Callegaro

Sabato 28 Settembre 2013
Molinella – Cesare Magli Bike Day
giro conclusivo per le suggestive Valli di Comacchio organizzato dall'Avv. Paolo Ghedini

• Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19

E' disponibile il materiale dell'avv. Grillo relativo all'incontro del 14 luglio 2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19"

• Nach dem Schock 2020

Sono disponibili le slides dell'avv. Sammarchi relative all'incontro del 30 giugno 2020 dal titolo "Nach dem Schock 2020"

• La tutela penale degli animali, anche nei tempi della suggestione virale

Sono disponibili le slides dell'avv. Silvia Pari relative all'incontro del 12 giugno 2020 dal titolo "La tutela penale degli animali anche nei tempi della suggestione virale"

• Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

• Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"

• Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"