Jus Bologna Sport > JUS Bologna Ciclismo > Programma attività 2012

Sabato 10 Marzo 2012
Ritrovo Corte d'Appello di Bologna – Palazzo Baciocchi
Prima uscita ufficiale Bologna – Campotto - Bologna
con rituale arringa sul famoso Ponte di Campotto del Nostro Presidente Onorario Avv. Melega

Sabato 14 Aprile 2012
Tour ciclo-turistico a Riccione “a caccia” dei Colli Romagnoli
Gemellaggio con i Colleghi di Ravenna del Forum Bike Ravenna

Sabato 12 Maggio 2012
giro Avv. Melega a Verzuno – imperdibile giro sui bacini di Suviana e Brasimone.

Dal 21 al 24 Giugno 2012
Cortina d'Ampezzo - Weekend formativo in bicicletta con lo IUS Bologna.
Ritrovo annuale nella Perla delle Dolomiti delle Toghe Bolognesi edizione 2012

Sabato 8 Settembre 2012
Tour dei Colli Euganei – Arquà Petrarca (Padova)
Gemellaggio con i Colleghi di Padova/Bassano/Verona.
Con partenza e arrivo da casa dell'Avv Callegaro

Sabato 29 Settembre 2012
Molinella – Cesare Magli Bike Day
giro per le Valli di Comacchio organizzato dall'Avv. Ghedini

• Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19

E' disponibile il materiale dell'avv. Grillo relativo all'incontro del 14 luglio 2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19"

• Nach dem Schock 2020

Sono disponibili le slides dell'avv. Sammarchi relative all'incontro del 30 giugno 2020 dal titolo "Nach dem Schock 2020"

• La tutela penale degli animali, anche nei tempi della suggestione virale

Sono disponibili le slides dell'avv. Silvia Pari relative all'incontro del 12 giugno 2020 dal titolo "La tutela penale degli animali anche nei tempi della suggestione virale"

• Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

• Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"

• Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"