Jus Bologna Sport > JUS Bologna Ciclismo > Programma attività 2012

Sabato 10 Marzo 2012
Ritrovo Corte d'Appello di Bologna – Palazzo Baciocchi
Prima uscita ufficiale Bologna – Campotto - Bologna
con rituale arringa sul famoso Ponte di Campotto del Nostro Presidente Onorario Avv. Melega

Sabato 14 Aprile 2012
Tour ciclo-turistico a Riccione “a caccia” dei Colli Romagnoli
Gemellaggio con i Colleghi di Ravenna del Forum Bike Ravenna

Sabato 12 Maggio 2012
giro Avv. Melega a Verzuno – imperdibile giro sui bacini di Suviana e Brasimone.

Dal 21 al 24 Giugno 2012
Cortina d'Ampezzo - Weekend formativo in bicicletta con lo IUS Bologna.
Ritrovo annuale nella Perla delle Dolomiti delle Toghe Bolognesi edizione 2012

Sabato 8 Settembre 2012
Tour dei Colli Euganei – Arquà Petrarca (Padova)
Gemellaggio con i Colleghi di Padova/Bassano/Verona.
Con partenza e arrivo da casa dell'Avv Callegaro

Sabato 29 Settembre 2012
Molinella – Cesare Magli Bike Day
giro per le Valli di Comacchio organizzato dall'Avv. Ghedini

• Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 23/09/2021 dal titolo "Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice: tecniche di redazione, linguaggio persuasivo, efficacia e qualità della giustizia civile"

• La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/09/2021 dal titolo "La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19: novità normative (artt. 3 e 3 bis del D.L. n. 44/2021 convertito con L. n. 76/2021) e giurisprudenziali"
    SLIDES DE PALMA
    SLIDES MATTHEUDAKIS

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI

• Le invalidità nel processo penale: nullità, decadenza, abnormità e inesistenza