I diritti "fragili" > Cineforum - Refugee in italy - 3 maggio 2017

IL FENOMENO DELL’IMMIGRAZIONE
Iniziative dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e della Fondazione Forense Bolognese

3 maggio 2017 ore 18/20

CINEFORUM
REFUGEE IN ITALY
Documentario di Razi e Soheila Mohebi
Italia 2015, 23 min.

Una video inchiesta di Razi e Soheila Mohebi sulla situazione dei richiedenti asilo afghani arrivati in Italia. Attraverso testimonianze dirette e interviste effettuate in varie città italiane (Roma, Bergamo, Torino e Trento), i registri documentano le difficoltà delle persone  in fuga dal loro paese alla ricerca di accoglienza adeguata..

Avv. Sergio Palombarini Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna

Presentazione del film
Avv. Laura Traversi Presidente Associazione “Amici di Giana”, Avvocato in Bologna

Alla presenza dei registi

In collaborazione con:
PREMIO MUTTI-AMM - IL CINEMA MIGRANTE
ASSOCIAZIONE AMICI DI GIANA

Con il patrocinio di:
COMUNE DI BOLOGNA

• La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 28 marzo 2018 dal titolo "La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali commentata da una avvocato di New York. Tutele americane ed europee a confronto"

• Problemi aperti in materia di antiriciclaggio

E' disponibile il materiale dell'avv. Malatesta relativo all'incontro del 18 marzo 2019 avente per oggetto "Problemi aperti in materia di antiriciclaggio ed obblighi del professionista"

• Un caffè col CPO

• Sicurezza alimentare e tutela legale

E' disponibile il materiale fornito dal prof. Giorgio Bonaga relativo all'incontro del 16 aprile 2018 dal titolo "Sicurezza alimentare e tutela legale"