Ricerca Corsi
Search
Prossimi corsi
Tutti i corsi

Corsi > Master ACEF 2016 - Organizzazione, tecnologia, comunicazione: cose da professionisti

dal 22 Marzo al 21 Aprile 2016
La nostra professione

MODULO 1 - ORGANIZZAZIONE
22 e 23 marzo - dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30


Quale modello di Studio è più adeguato alle nostre caratteristiche individuali, al tipo di clientela che vogliamo servire e al tipo di servizi che vogliamo rendere?
A cosa dobbiamo prestare attenzione per garantire la sostenibilità nel tempo del nostro progetto? Come si costruisce e come si governa lo Studio?
Obiettivo del modulo è aiutare i partecipanti ad avviare un piano strategico/operativo per migliorare l’organizzazione del proprio Studio

ARGOMENTI PRINCIPALI

• capire se stessi ed il proprio contesto
• il “risk-based thinking”: prevenire per non curare
• plan, do, check, act
• controllare i processi e le loro interazioni
• delegare per fare meglio e di più
• misurare per decidere

MODULO 2 - TECNOLOGIA
12 e 13 aprile - dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30


Evitando i tecnicismi, l’obiettivo principale sarà riflettere su come la tecnologia rivoluzioni le abitudini, trasformando il modo di lavorare,
di interagire con clienti e collaboratori e di promuovere lo Studio.
Valorizzare l’uso della tecnologia rappresenta una fonte di vantaggio competitivo per lo Studio ed in alcuni settori della professione diviene
condizione stessa di sopravvivenza.
L’accento sarà posto a capire cosa consentono di fare gli strumenti già oggi disponibili e quelli prossimi a venire, come scegliere quelli più
adatti e come farli convivere tra loro per ottenere il miglior risultato.
Capire i dettagli di funzionamento è secondario

ARGOMENTI PRINCIPALI

• verso l’ufficio senza carta
• verso l’ufficio senza ufficio
• pronti alla fatturazione elettronica?
• ..e alla firma grafometrica?
• gestire la conoscenza
• migliorare la produttività
• strumenti per collaborare meglio
• novità da conoscere
• il posto di lavoro
• cloud computing: fa per noi?
• virtualizzazione: quali vantaggi?
• una “app” per lo Studio?
• il piano investimenti ICT

MODULO 3 - COMUNICAZIONE
20 e 21 aprile - dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30


Nel contesto delle professioni liberali comunicare bene significa riuscire a far percepire il nostro valore a chi ci ascolta e trasmettergli i nostri valori.
Significa creare fiducia per aver l’opportunità di dimostrare la qualità delle prestazioni che il nostro Studio è in grado di rendere.
Usare la leva della comunicazione per raggiungere e selezionare la fascia di clientela più adatta al proprio Studio è essenziale per garantire la sostenibilità del proprio progetto professionale

ARGOMENTI PRINCIPALI

• dalla Vision alla Corporate Identity
• la reputazione: il patrimonio di ogni professionista
• fare marketing e fare comunicazione senza fare pubblicità
• superare l’intuitus personae
• la comunicazione coerente
• il piano marketing per lo Studio
• il piano comunicazione per lo Studio
• scrivere per il web
• scrivere per farsi leggere
• comunicare attraverso il metodo di lavoro
• sito, blog o social network?
• misurare gli effetti


Termini di iscrizione
Ciascuna edizione prevede un massimo di 30 partecipanti e la tenuta è subordinata al raggiungimento della quota minima di iscrizioni idonea a garantirne il buon esito. Il termine per le iscrizioni scade a 7 giorni dalla data di inizio di ogni edizione.

L’iscrizione si intende perfezionata con l’invio del modulo di iscrizione compilato e del pagamento della quota a mezzo bonifico bancario ad ACEF Associazione Culturale Economia e Finanza
IBAN IT 86 X 02008 02413 000100931319



QUOTE DI PARTECIPAZIONE ORDINARIE

  1 MODULO 2 MODULI 3 MODULI
SINGOLO PARTECIPANTE € 250 + IVA € 500 + IVA € 750 + IVA
FORMULA STUDIO € 450 + IVA € 900 + IVA € 1250 + IVA


PROMOZIONE PER LE PRIME 10 ISCRIZIONI

  1 MODULO 2 MODULI 3 MODULI
SINGOLO PARTECIPANTE € 200 + IVA € 400 + IVA € 600 + IVA
FORMULA STUDIO € 350 + IVA € 700 + IVA € 1000 + IVA



PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Segreteria organizzativa a cura di IDSC Srl
Referente del corso: dott.ssa Chiara Caleffi
e-mail: masteracef@economiaefinanza.org

Tel. 051.23112


 



In collaborazione con:

ACEF - ASSOCIAZIONE CULTURALE ECONOMIA E FINANZA



 


Costo dell'intero corso: € 600 + iva
Crediti totali: 24
 
  • E' possibile formalizzare l'iscrizione anche presso la segreteria, pagando in contanti o assegno



Calendario dei moduli

  • Modulo 1 (crediti: 8 - costo: € 200 + iva)
    • 22 Marzo 2016 dalle 09.30 alle 18.30
      Sala 3 - Unindustria
      Via san Domenico, 4 - Bologna
      Capienza: 30     Costo: € 200 + iva     Crediti: 8 
    • 23 Marzo 2016 dalle 09.30 alle 18.30
      Sala 3 - Unindustria
      Via san Domenico, 4 - Bologna
      Capienza: 30     Costo: € 200 + iva     Crediti: 8 
  • Modulo 2 (crediti: 8 - costo: € 200 + iva)
    • 12 Aprile 2016 dalle 09.30 alle 18.30
      Sala 3 - Unindustria
      Via san Domenico, 4 - Bologna
      Capienza: 30     Costo: € 200 + iva     Crediti: 8 
    • 13 Aprile 2016 dalle 09.30 alle 18.30
      Sala 3 - Unindustria
      Via san Domenico, 4 - Bologna
      Capienza: 30     Costo: € 200 + iva     Crediti: 8 
  • Modulo 3 (crediti: 8 - costo: € 200 + iva)
    • 20 Aprile 2016 dalle 09.30 alle 18.30
      Sala 3 - Unindustria
      Via san Domenico, 4 - Bologna
      Capienza: 30     Costo: € 200 + iva     Crediti: 8 
    • 21 Aprile 2016 dalle 09.30 alle 18.30
      Sala 3 - Unindustria
      Via san Domenico, 4 - Bologna
      Capienza: 30     Costo: € 200 + iva     Crediti: 8 
Login
 
Area Riservata
Mappa
Il suo browser non supporta Google Maps.
File scaricabili
Corsi già svolti nell'anno
Segnalazioni
  • La salute previdenziale e il benessere fisico dell’avvocato

    E' disonibile il materiale relativo all'evento del 10/04/2024 dal titolo "La salute previdenziale e il benessere fisico dell’avvocato"
    SCARICA    SCARICA   SCARICA  SCARICA

  • Cookie del sito

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di sessione, che non comportano il trattamento di dati personali.

  • Incontri in pillole sulla riforma della Mediazione Civile e Commerciale per avvocati

    E' disponibile il materiale relativo all'evento del 19/03/2024 dal titolo "Incontri in pillole sulla riforma della Mediazione Civile e Commerciale per avvocati"
    SCARICA

  • Questioni di rito sul recupero dei compensi

    E' disponibile il materiale relativo all'evento del 26/02/2024 dal titolo "Questioni di rito sul recupero dei compensi"
    SCARICA

  • Il linguaggio di genere nel processo. Pregiudizi, stereotipi e discriminazioni

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro dell'8 marzo 2024 dal titolo "Il linguaggio di genere nel processo. Pregiudizi, stereotipi e discriminazioni".
    SCARICA

  • La riforma del Diritto Sportivo: quali nuove prospettive per gli operatori del Diritto?

    E' disponibile il materiale relativo all'evento del 13/12/2023 dal titolo "La riforma del Diritto Sportivo: quali nuove prospettive per gli operatori del Diritto?"
    SLIDE1   SLIDE2   SLIDE3   SLIDE4

  • La fiscalità dell'avvocato

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 24/10/2023 dal titolo "La fiscalità dell'avvocato"
    SCARICA
    SCARICA
    SCARICA

  • La ricerca telematica dei beni da pignorare ex art. 492-bis cpc

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/10/2023 dal titolo "La ricerca telematica dei beni da pignorare ex art. 492-bis cpc"
    SCARICA

  • Oltre i confini - Elementi internazionali del processo civile, tra riforme e tradizionali dilemmi

    E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 22/05/2023 dal titolo "Oltre i confini - Elementi internazionali del processo civile, tra riforme e tradizionali dilemmi"
    DOCUMENTO 1
    DOCUMENTO 2

  • Riforma Cartabia: notifiche ed esecuzioni - Prime istruzioni per l'uso

    E' disponibile il materiale della Dott.ssa Capobianco relativa all'incontro del 14/03/2023 dal titolo "Riforma Cartabia: notifiche ed esecuzioni - Prime istruzioni per l'uso"
    SCARICA

Contatti

Indirizzo:
Via d'Azeglio, 33
40123 - Bologna

Email:
info@fondazioneforensebolognese.it

Telefono: 051 6446147
Fax: 051 3391800