Servizi > Opportunita' per gli avvocati in collaborazione con il CPO

Care Colleghe e Cari Colleghi,

nell'ambito delle iniziative a favore della conciliazione dei tempi di lavoro con la vita  familiare e la genitorialità, il CPO, in collaborazione con la Fondazione Forense Bolognese in persona del suo Direttore, Avv. Stefano Dalla Verità, ha dato avvio ad un progetto volto a reperire sul territorio cittadino, possibilmente in zone limitrofe agli Uffici Giudiziari, strutture che svolgono attività di asili nido, campi estivi e baby parking disponibili ad offrire i loro servizi a “costi calmierati” per l'Avvocatura.

Sul sito della Fondazione Forense Bolognese, alla voce "Opportunità per gli avvocati in collaborazione con il CPO", troverete già delle proposte di offerta per asili nido, campi estivi e baby parking, che verranno via via aggiornate e integrate con altre che arriveranno.

Nell’ambito della proficua collaborazione instauratasi tra la Fondazione e il CPO a sostegno della Avvocatura bolognese, la Fondazione, accogliendo le istanze promosse dal CPO, ha infatti ideato una formula di accesso semplice ed assolutamente vantaggiosa dal punto di vista economico. Per usufruire dei servizi proposti non sarà infatti necessario  sottoscrivere alcuna iscrizione, ma basterà essere in possesso del badge della Fondazione Forense.

La apposita Commissione del CPO, composta dalle Colleghe Marina Corona, Marinella Oliva e Marta Tricarico, proseguirà nella propria azione di ricerca e di stimolo all’invio di nuove proposte e la Fondazione attiverà nel proprio sito, allo stesso scopo, una sezione ad hoc alla voce “Lavora con noi”.

Con i più cordiali saluti.

La Segretaria - Avv. Marta Tricarico
La Presidente - Avv. Antonella Rimondi

• Sicurezza alimentare e tutela legale

E' disponibile il materiale fornito dal prof. Giorgio Bonaga relativo all'incontro del 16 aprile 2018 dal titolo "Sicurezza alimentare e tutela legale"

• La famiglia degli affetti: dialogo con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza

E' disponibile la documentazione del Garante dell'Infanzia Dott.ssa Clede Maria Garavini relativa all'incontro del 21 febbraio dal titolo "La famiglia degli affetti: dialogo con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza"

• La compravendita immobiliare: "Disciplina urbanistico-edilizia e riflessi civilistici"

E' disponibile il materiale dell'avv. Lavermicocca relativo all'incontro del 12 febbraio dal titolo "La compravendita immobiliare: "Disciplina urbanistico-edilizia e riflessi civilistici".

• L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento

E' disponibile il materiale fornito dall'avv. Graziosi e dall'avv. Lavermicocca relativo all'incontro dell'8 maggio dal titolo "L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento (D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31): interventi esclusi o sottoposti a procedura semplificata"

GRAZIOSI 1
    GRAZIOSI 2