Servizi > Bologna Forense

Cari Colleghi,
dopo diversi mesi di silenzio Bologna Forense torna a far sentire la sua voce nel Foro e, da quest’anno, lo farà in maniera continuativa.
Come preannunciato durante la serata di “Avvocanto” del 21 dicembre scorso, il nostro periodico si rinnova e passa al formato digitale.
E’ una scelta per certi versi sofferta ma a nostro parere ineludibile, come esposto dal nostro Presidente, Giovanni Berti Arnoaldi Veli, nell’editoriale del numero di presentazione.
Speriamo di poter soddisfare – pur nel solco della tradizione della rivista che, comunque, si è dimostrata vincente nel corso degli anni – le vostre aspettative e, perché no, anche quelle di un pubblico più vasto.
Siamo al numero zero e quindi saremo più che mai attenti a cogliere eventuali suggerimenti da parte vostra; vorrete anche, mi auguro, perdonarci qualche eventuale imperfezione di avvio.
Potrete quindi ora accedere alla rivista tramite il sito www.bolognaforense.net.
Nell’augurarvi buona lettura colgo l’occasione per inviarvi i miei più cordiali saluti

il Consigliere referente della Commissione “Bologna Forense”
avv. Stefano Tirapani

BOLOGNA FORENSE ONLINE

• Chiusura estiva

Si comunica che gli uffici della Fondazione Forense rimarranno chiusi dal 12 al 20 agosto 2017.

• L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento

E' disponibile il materiale fornito dall'avv. Graziosi e dall'avv. Lavermicocca relativo all'incontro dell'8 maggio dal titolo "L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento (D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31): interventi esclusi o sottoposti a procedura semplificata"

GRAZIOSI 1
    GRAZIOSI 2
    GRAZIOSI 3
    AVERMICOCCA

• Start up innovative e PMI: aspetti societari e fiscali

E' disponibile la documentazione del Prof. Bartolacelli relativa all'incontro del 10 marzo 2017 dal titolo "Start up innovative e PMI: aspetti societari e fiscali"

• Le soluzioni negoziali della crisi d'impresa fra presente e futuro

Edificio D6, Aula Magna (Aula 0.18) in via delle Pandette 9, Firenze
    9 e 23 FEBBRAIO 2017

Vai alla PAGINA DELL'EVENTO

• PAT: sperimentazione 10 ottobre / 30 novembre

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 17 ottobre dal titolo "PAT: sperimentazione 10 ottobre / 30 novembre"

• Quando la forma diventa sostanza nel processo penale: certificazioni e accreditamenti a confronto con il diritto vivente

Sono disponibili i materiali relativi all'incontro del 14 luglio dal titolo "Quando la forma diventa sostanza nel processo penale: certificazioni e accreditamenti a confronto con il diritto vivente".

Materiale 1
    Materiale 2
    Materiale 3
    Materiale 4