Corsi istituzionali > Corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile e volontaria giurisdizione - 2011

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

Il Corso è destinato a tutti gli Avvocati iscritti nel distretto.
Le richieste pervenute da Avvocati iscritti ad Albi fuori distretto saranno valutate di volta in volta e prese in considerazione solamente nell’ipotesi in cui siano rimasti posti disponibili.
I posti sono limitati e le domande verranno accolte secondo l’ordine di presentazione delle stesse.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire improrogabilmente entro il 4 aprile 2011 presso la Segreteria della Fondazione Forense Bolognese - Via Marsili 8 - Bologna (Orario di Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30).
L’iscrizione al corso prevede il contestuale versamento di Euro 264,00 (iva inclusa) quale contributo alle spese di organizzazione.
L'iscrizione si perfeziona solamente con il versamento del contributo, che può essere versato anche con bonifico bancario.
Il corso, il cui programma è in via di definitiva elaborazione, si articolerà in sei incontri aventi ad oggetto temi di diritto minorile, quale espressione della tutela del minore nei procedimenti civili e di volontaria giurisdizione, inclusa la materia dell’adozione nazionale e internazionale. Integreranno il corso la trattazione delle convenzioni internazionali e dei regolamenti europei di tutela di minori.
Il corso si terrà presso la Fondazione Forense Bolognese in Via del Cane 10/A,  a partire dal 5 aprile 2011.
Formazione continua crediti attribuiti per l’intero corso, che non si articola in moduli,  n. 18 di cui n. 2 in materia deontologica.

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI

• L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento

E' disponibile il materiale fornito dall'avv. Graziosi e dall'avv. Lavermicocca relativo all'incontro dell'8 maggio dal titolo "L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento (D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31): interventi esclusi o sottoposti a procedura semplificata"

GRAZIOSI 1
    GRAZIOSI 2
    GRAZIOSI 3
    AVERMICOCCA

• Start up innovative e PMI: aspetti societari e fiscali

E' disponibile la documentazione del Prof. Bartolacelli relativa all'incontro del 10 marzo 2017 dal titolo "Start up innovative e PMI: aspetti societari e fiscali"

• Le soluzioni negoziali della crisi d'impresa fra presente e futuro

Edificio D6, Aula Magna (Aula 0.18) in via delle Pandette 9, Firenze
    9 e 23 FEBBRAIO 2017

Vai alla PAGINA DELL'EVENTO

• PAT: sperimentazione 10 ottobre / 30 novembre

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 17 ottobre dal titolo "PAT: sperimentazione 10 ottobre / 30 novembre"

• Quando la forma diventa sostanza nel processo penale: certificazioni e accreditamenti a confronto con il diritto vivente

Sono disponibili i materiali relativi all'incontro del 14 luglio dal titolo "Quando la forma diventa sostanza nel processo penale: certificazioni e accreditamenti a confronto con il diritto vivente".

Materiale 1
    Materiale 2
    Materiale 3
    Materiale 4