Servizi > Convenzione ESAMI COVID19

La Fondazione Forense Bolognese, ritenendo di fare cosa molto utile per i colleghi avvocati e per i possessori in genere del nostro badge,  ha stipulato una convenzione con il laboratorio SYNLAB che renderà possibile effettuare esami COVID 19 (sierologico: quantitativo o qualitativo e/o tampone) ai prezzi  scontati di cui al tariffario.
L’agevolazione è automaticamente estesa anche ai familiari, ai praticanti, ai tirocinanti e ai dipendenti di studio, del possessore del badge.
Gli esami potranno essere effettuati, previo appuntamento, con una rapida procedura di prelievo presso l’UNIPOL ARENA LAB a Casalecchio di Reno, in un’area nella quale si potrà accedere direttamente in auto, seguendo il percorso indicato nel prospetto.

Per sottoporsi all’esame sarà necessario:
1.          Fissare un appuntamento inviando una email al seguente indirizzo: synlabtest@unipolarena.it;
2.         Presentarsi il giorno concordato per il prelievo, muniti di:
- richiesta medica;
- badge della Fondazione (eventualmente in caso di non contemporanea presenza dei familiari dipendenti o praticanti con il titolare del badge, con una dichiarazione del titolare che attesta la qualità di chi chiede l’esame).
3.         Il prezzo in convenzione sarà pagato all’accettazione, prima del prelievo, unicamente tramite carta di credito o bancomat.

Il risultato dell’esame, sarà comunicato, indicativamente, nelle successive 24 ore (sierologici) 36/48 ore (tampone), a mezzo email o sms.

In caso di risultato sospetto o positivo dell’esame sierologico (che NON significa avere contratto il COVID 19), il tampone di verifica potrà essere organizzato sin dal giorno successivo, con risultato entro le 36/48 ore.

TARIFFARIO
MAPPA PER RAGGIUNGERE UNIPOL ARENA LAB
INFORMATIVA TEST QUALITATIVO
INFORMATIVA TEST QUANTITATIVO

Il Direttore – Avv. Stefano Dalla Verità
Membro del Comitato Tecnico – Avv. Alessandro Lovato

• Mandato di arresto europeo (M.A.E) ed estradizione

E' disponibile la documentazione relativa all'incontro del 19 ottobre 2020 avente per oggetto "Mandato di arresto europeo (M.A.E) ed estradizione"

• La pianificazione del territorio rurale

Sono disponibili le slide dell'avv. Lavermicocca relative all'incontro del 23 settembre 2020 avente per oggetto "La pianificazione del territorio rurale: dalla zona agricola ex “legge ponte” al governo del territorio rurale di cui all’art. 36 della legge regionale n. 24/2017"

• Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19

E' disponibile il materiale dell'avv. Grillo relativo all'incontro del 14 luglio 2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Misure di sicurezza negli studi legali da COVID-19"

• Nach dem Schock 2020

Sono disponibili le slides dell'avv. Sammarchi relative all'incontro del 30 giugno 2020 dal titolo "Nach dem Schock 2020"

• La tutela penale degli animali, anche nei tempi della suggestione virale

Sono disponibili le slides dell'avv. Silvia Pari relative all'incontro del 12 giugno 2020 dal titolo "La tutela penale degli animali anche nei tempi della suggestione virale"

• Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

• Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"

• Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"