Servizi > Convenzione ESAMI COVID19

La Fondazione Forense Bolognese, ritenendo di fare cosa molto utile per i colleghi avvocati e per i possessori in genere del nostro badge,  ha stipulato una convenzione con il laboratorio SYNLAB che renderà possibile effettuare esami COVID 19 (sierologico: quantitativo o qualitativo e/o tampone) ai prezzi  scontati di cui al tariffario.
L’agevolazione è automaticamente estesa anche ai familiari, ai praticanti, ai tirocinanti e ai dipendenti di studio, del possessore del badge.
Gli esami potranno essere effettuati, previo appuntamento, con una rapida procedura di prelievo presso l’UNIPOL ARENA LAB a Casalecchio di Reno, in un’area nella quale si potrà accedere direttamente in auto, seguendo il percorso indicato nel prospetto.

Per sottoporsi all’esame sarà necessario:
1.          Fissare un appuntamento inviando una email al seguente indirizzo: synlabtest@unipolarena.it;
2.         Presentarsi il giorno concordato per il prelievo, muniti di:
- richiesta medica;
- badge della Fondazione (eventualmente in caso di non contemporanea presenza dei familiari dipendenti o praticanti con il titolare del badge, con una dichiarazione del titolare che attesta la qualità di chi chiede l’esame).
3.         Il prezzo in convenzione sarà pagato all’accettazione, prima del prelievo, unicamente tramite carta di credito o bancomat.

Il risultato dell’esame, sarà comunicato, indicativamente, nelle successive 24 ore (sierologici) 36/48 ore (tampone), a mezzo email o sms.

In caso di risultato sospetto o positivo dell’esame sierologico (che NON significa avere contratto il COVID 19), il tampone di verifica potrà essere organizzato sin dal giorno successivo, con risultato entro le 36/48 ore.

TARIFFARIO
MAPPA PER RAGGIUNGERE UNIPOL ARENA LAB
INFORMATIVA TEST QUALITATIVO
INFORMATIVA TEST QUANTITATIVO

Il Direttore – Avv. Stefano Dalla Verità
Membro del Comitato Tecnico – Avv. Alessandro Lovato

• Art. 29 GDPR: collaboratori e adempimenti privacy del titolare del trattamento

E' disponibile il materiale dell'avv. Villa relativo all'incontro del 28/10/2021 dal titolo "Art. 29 GDPR: collaboratori e adempimenti privacy del titolare del trattamento"

• D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali

E' disponibile il materiale dell'avv. Lorenza Villa relativo all'incontro del 12 ottobre 2020 "D.Lgs 127/2021: profili applicativi pratici della normativa sul Green Pass negli studi legali".

• Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 23/09/2021 dal titolo "Chiarezza e sinteticità degli atti di parte e del giudice: tecniche di redazione, linguaggio persuasivo, efficacia e qualità della giustizia civile"

• La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 20/09/2021 dal titolo "La responsabilità penale del sanitario ai tempi del COVID 19: novità normative (artt. 3 e 3 bis del D.L. n. 44/2021 convertito con L. n. 76/2021) e giurisprudenziali"
    SLIDES DE PALMA
    SLIDES MATTHEUDAKIS

• Il Diritto Penale del Lavoro

E' disponibile il materiale dell'Avv. Ciliberti relativo all'incontro del 09/06/2021 dal titolo "Il Diritto Penale del Lavoro".

• Segreto professionale e utilizzo delle App

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 25/05/2021 dal titolo "Segreto professionale e utilizzo delle App".

• La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 10/05/2021 dal titolo "La resilienza della giustizia al COVID-19: le udienze da remoto"

• Le decisioni quadro 2008/947/GAI e 2009/829/GAI