Servizi > Le nostre convenzioni (riservate ai soli Soci Ordinari e Sostenitori) > Convenzione con il Museo MAMbo

La Fondazione Forense Bolognese ha stipulato una convenzione con il Museo di Arte Moderna MAMbo che prevede condizioni di favore per i Soci Ordinari e Sostenitori in possesso della tessera associativa:

·        tariffa ridotta sul biglietto d’ingresso alle esposizioni permanenti e temporanee presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e Museo Morandi;

·        ingresso gratuito per Casa Morandi (Via Fondazza, 36) e Museo della memoria di Ustica (Via Saliceto,5);

·        visite guidate con gruppi organizzati dalla Fondazione Forense Bolognese con sconto del 20%;

·        visite guidate con gruppi organizzati direttamente dal MAMbo alla tariffa scontata di 3,00 € (oltre al prezzo del biglietto);

·        ai genitori che accompagneranno in orario di apertura del museo i figli ai laboratori didattici verrà offerto un biglietto gratuito al secondo genitore per visitare la collezione permanente e le esposizioni temporanee.

• Nach dem Schock 2020

Sono disponibili le slides dell'avv. Sammarchi relative all'incontro del 30 giugno 2020 dal titolo "Nach dem Schock 2020"

• La tutela penale degli animali, anche nei tempi della suggestione virale

Sono disponibili le slides dell'avv. Silvia Pari relative all'incontro del 12 giugno 2020 dal titolo "La tutela penale degli animali anche nei tempi della suggestione virale"

• Clausola di forza maggiore: accezione nei paesi extra-UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con le imprese italiane e raccomandazioni operative - Avv. De Capoa

Ritenendo di fare cosa gradita e ringraziando l’autore che lo mette a nostra disposizione, pubblichiamo un interessante, per la evidente attualità, contributo sul tema della clausola di forza maggiore, con una attenta comparazione degli ordinamenti di alcuni paese extra UE maggiormente significativi nei rapporti commerciali con l’Italia ed alcune utili raccomandazioni operative, a cura dell'Avv. De Capoa.

• Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato

Sono disponibili le slides relative all'incontro del 21/01/2020 dal titolo "Un caffè col CPO - Difendere piccoli e grandi diritti: il ruolo dell'avvocato"

• Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranitĂ  nazionali? Prassi a confronto

E' disponibile il materiale relativo all'evento del 30-09-2019 dal titolo "Estradizione: strumento di cooperazione o di conflitto tra sovranità nazionali? Prassi a confronto"