Segnalazione altri eventi > Presente e futuro della responsabilità sanitaria penale

6 GIUGNO 2014 ORE 14.00 – 19.00
AULA MAGNA NUOVE PATOLOGIE

Saluti:
IVANO DIONIGI Magnifico Rettore, Università di Bologna

Introduzione:
SUSI PELOTTI Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Bologna
SERGIO VENTURI Direttore Generale, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna

Moderatori:
MARCO ZOLI Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Università di Bologna
ALESSANDRA DE PALMA Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
SUSI PELOTTI Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Bologna

Relatori:
VALTER GIOVANNINI Procuratore Aggiunto, Procura della Repubblica di Bologna
VITTORIO MANES Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, Università di Bologna, Servizio Studi Corte Costituzionale
FILIPPO SGUBBI Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università di Bologna
GILBERTO POGGIOLI Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Università di Bologna
MASSIMO LAUS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
NICOLA RIZZO Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Università di Bologna
ENRICHETTA ZANOTTI Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna

Conclusioni:
CARLO LUSENTI - Assessore Politiche per la Salute, Regione Emilia-Romagna

EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO DAL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI BOLOGNA (PER N. 5 CREDITI) PER ISCRIZIONE: convegni.cirsfid@unibo.it E PER I PROFESSIONISTI DELLA SALUTE (ECM N. 5) - ISCRIZIONE ON LINE: http://www.aosp.bo.it/content/iscrizione

• La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali

E' disponibile il materiale relativo all'incontro del 28 marzo 2018 dal titolo "La nuova legge dello Stato di New York in tema di molestie sessuali commentata da una avvocato di New York. Tutele americane ed europee a confronto"

• Problemi aperti in materia di antiriciclaggio

E' disponibile il materiale dell'avv. Malatesta relativo all'incontro del 18 marzo 2019 avente per oggetto "Problemi aperti in materia di antiriciclaggio ed obblighi del professionista"

• Un caffè col CPO

• Sicurezza alimentare e tutela legale

E' disponibile il materiale fornito dal prof. Giorgio Bonaga relativo all'incontro del 16 aprile 2018 dal titolo "Sicurezza alimentare e tutela legale"