Corso pratico per l'emissione della fattura elettronica

In considerazione dell’obbligatorietà dell’emissione di fattura elettronica verso la Pubblica amministrazione, introdotta dalla legge 244/2007 ed entrata in vigore dal 6 giugno 2014, viste le numerose richieste di chiarimenti e di supporto pervenute, la Fondazione Forense Bolognese organizza periodicamente dei corsi pratici presso la propria sede, durante i quali, mediante l’utilizzo della piattaforma web (gratuita) www.fatturapa.gov.it, verranno approfonditi tutti gli aspetti relativi a tale adempimento.

COSTO
Il costo del corso, della durata di 2 ore, sarà di € 30 (iva inclusa), e i posti sono limitati.

ISCRIZIONE E MODALITA' DI PAGAMENTO
Viste le peculiarità del Corso, l’iscrizione e il pagamento dovranno essere effettuati esclusivamente presso la
segreteria della Fondazione Forense Bolognese in via Marsili, 8 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30
.

La quota dovrà essere versata direttamente presso la sede della Fondazione. L’eventuale recesso da parte del partecipante dovrà essere comunicato per iscritto almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento e in caso di recesso oltre tale termine nessun rimborso potrà essere effettuato. La Fondazione si riserva la facoltà di annullare gli eventi o di modificarne le date per cause di forza maggiore o qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti, ove previsto; in caso di annulla mento dell’evento le quote di iscrizione eventualmente versate verranno restituite o potranno essere utilizzate per altri eventi organizzati dalla Fondazione.

Le prossime date programmate sono:
Martedì 3 novembre 2015 dalle 15 alle 17
Martedì 17 novembre dalle 15 alle 17

• CHISURA UFFICI

Si comunica che il giorno 30/04/2018 gli uffici della Fondazione Forense Bolognese rimarranno CHIUSI

• Sicurezza alimentare e tutela legale

E' disponibile il materiale fornito dal prof. Giorgio Bonaga relativo all'incontro del 16 aprile 2018 dal titolo "Sicurezza alimentare e tutela legale"

• La famiglia degli affetti: dialogo con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza

E' disponibile la documentazione del Garante dell'Infanzia Dott.ssa Clede Maria Garavini relativa all'incontro del 21 febbraio dal titolo "La famiglia degli affetti: dialogo con il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza"

• La compravendita immobiliare: "Disciplina urbanistico-edilizia e riflessi civilistici"

E' disponibile il materiale dell'avv. Lavermicocca relativo all'incontro del 12 febbraio dal titolo "La compravendita immobiliare: "Disciplina urbanistico-edilizia e riflessi civilistici".

• L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento

E' disponibile il materiale fornito dall'avv. Graziosi e dall'avv. Lavermicocca relativo all'incontro dell'8 maggio dal titolo "L’autorizzazione paesaggistica alla luce del nuovo Regolamento (D.P.R. 13 febbraio 2017, n. 31): interventi esclusi o sottoposti a procedura semplificata"

GRAZIOSI 1
    GRAZIOSI 2